
- Messaggio
-
Direttiva EU e-Privacy
Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.
Giancarlo Pedote atleta dell´anno 2012 dell´UNVS di Follonica
E´ andato a Giancarlo Pedote il premio "Atleta dell´anno 2012" dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione "E. Telesio" di Follonica. La cerimonia si è svolta all´interno della saletta "Tirreno" in via Bicocchi. Lo skipper toscano del "Gruppo Vela Lni Follonica" è stato premiato per i prestigiosi risultati conseguiti lo scorso anno quando ha vinto la regata Mini Fastnet, primo italiano a vincere fuori dal Mediterraneo a bordo di un Mini 6,50. Si è classificato quarto nella Sables-Azorre-Sables, la più lunga regata in solitario dopo la Transat. Ha concluso il 2012 al secondo posto della ranking list mondiale di categoria. Il premio è stato ritirato dal presidente del Gruppo Vela Lni Ettore Chirici in quanto Pedote, proprio nelle ore in cui andava in scena la cerimonia, era impegnato nella Pornichet Sélect in Francia che ha poi concluso al secondo posto con un solo minuto di distacco dal leader.
Il premio è stato consegnato dal consigliere nazionale Federico Sani e dal vice sindaco di Follonica ed assessore allo sport Andrea Benini.
Ultimo aggiornamento (Mercoledì 04 Settembre 2013 09:11)