Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

News 06 Febbraio 2012

Oggetto: News 06 Febbraio 2012
Data invio: 2012-02-06 10:46:03
Invio #: 61
Contenuto:








 

News 06 Febbraio 2012

 

 

RIPRENDE LA STAGIONE AGONISTICA DELLA VELA.

A LIVORNO, IN EVIDENZA LE RAGAZZE FOLLONICHESI

 

 

Ripresa la stagione agonistica della vela.

A Livorno, l'ormai tradizionale “Trofeo Lupidi” segna l'avvio dell'attività velica toscana.

Il maltempo ha impedito di svolgere tutte le prove in programma (portate a termine la metà delle giornate previste), ma le due domeniche in cui gli atleti sono potuti essere in acqua hanno presentato condizioni estreme, l'una per la scarsità del vento, l'altra esattamente per l'opposto.

 

Il GV LNI Follonica ha portato i propri atleti delle squadre Optimist e Laser e confermato la tradizione di protagonisti.

 

Questa volta sono state le donne a tenere alto l'onore della vela follonichese.

Angelica Achilli, nella categoria “Cadetti” della classe “Optimist”, ha vinto la classifica femminile e si è piazzata quarta in quella assoluta.

 

Il Comitato di Regata, presieduto da Antonio Micillo, ha gestito al meglio la competizione, in particolare nelle due ultime giornate sicuramente difficili da interpretare.

Nella classe “Laser 4.7”, Caterina Sabatini apre benissimo una stagione che per lei dovrebbe rappresentare il salto di qualità dopo i primi positivi risultati colti nel 2011. E' sul podio nella classifica assoluta ed ha vinto nella categoria femminile.

 

Per Simone Gesi e Lorenzo Leoni, allenatori rispettivamente Optimist e Laser del GV LNI Follonica, è un inizio importante per un 2012 che si presenta difficile avendo il compito di lanciare nuovi atleti, a seguito dei cambi di categoria e di altri alle prime esperienze.

Proprio Caterina Sabatini ed Angelica Achilli rappresentano due punti fermi per rinverdire la tradizione di successi della Società follonichese.

 

 

Il Presidente GV LNI Follonica

Ettore Chirici

 

 

angelica_a_lupidi

 

1
.

Powered By Joobi