Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

News 01/09/2011

Oggetto: News 01/09/2011
Data invio: 2011-09-01 07:37:14
Invio #: 24
Contenuto:
intestazione



logo_comitComitato 4236 Miglia

 

 

PROGETTO “SPIRITO DI MAREMMA” 2010 - 2011.

Simone Gesi, navigatore solitario, in partenza per la Francia.

 

 

Simone Gesi ci scrive da La Rochelle:

“Ciao  a tutti,

et voilà, come si vede dalle foto siamo a La Rochelle e finalmente in acqua e con il palo. Il morale è alto, la lista lavori  sta andando avanti a ritmi normali (a stressarsi  c'è  sempre  tempo!). Lavorando lavorando si incontrano "vecchi" amici ministi ed altri amici  ci aiutano; infatti  Vittorio, un'italo-cileno conosciuto grazie a Gaetano Mura nella passata edizione  della Transat, mi ospita a casa per tutto il periodo fino alla partenza del 25 settembre. Questo vuol dire riposare bene, mangiare bene (cucino io all'italiana!), avere collegamento internet......il morale sale, si lavora meglio e la lista lavori si snocciola che è una meraviglia. Se tutto va come sta andando conto di uscire ad allenarmi domani o al massimo fra 2 giorni: in assetto Transat, per provare vele, elettronica,pila a combustibile, allarmi, cambusa... insomma tutto! “

 

Il Sindaco, Eleonora Baldi, ha telefonato all'atleta maremmano per testimoniare il suo personale apprezzamento ed augurare, alla francese, “bon courage”, il solo augurio accettabile per un marinaio (tutte le altre forme sono da evitare, per la ben nota superstizione e scaramanzia della gente di mare).

Intanto, Comitato e GV LNI Follonica stanno organizzando la trasferta in Francia per salutare Simone alla partenza della Transat, il prossimo 25 settembre.

Uno spettacolo unico, anche per la configurazione della darsena di La Rochelle e l'accesso all'Atlantico: un autentico stadio della vela, con migliaia di persone, suoni, colori e tante barche.

Ci sono amici che già hanno previsto il viaggio con mezzi propri, mentre sono disponibili alcuni posti sui pulmini organizzati in partenza uno il 20 e l'altro il 22 settembre (per tutti il rientro a Follonica è programmato per il 26 settembre).

ci si può rivolgere direttamente al Presidente del GV LNI Follonica, Ettore Chirici, oppure all'indirizzo e mail info@gvlnifollonica.it

 

 

 

Ettore Chirici

Presidente GV LNI Follonica e Comitato 4236 miglia

 

DSCN8437

 

 

DSCN8456

 

DSCN8455

1