Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

news 24 agosto 2011

Oggetto: news 24 agosto 2011
Data invio: 2011-08-24 09:06:27
Invio #: 23
Contenuto:
intestazione


News 24 agosto 2011

 

La redazione della Pergola ha riaperto i battenti dopo la pausa per ferie e prontamente vi invia un resoconto dei fatti avvenuti in questi giorni appena trascorsi e quelli che ancora dovranno arrivare.

Prima di tutto la parte ludica con l’appuntamento annuale della Cena Sociale prevista per il giorno sabato 27 Agosto al Circolo. Per gli ultimi ritardatari si ricorda che le iscrizioni chiuderanno domani e quindi di fare in fretta a prenotarsi presso il Bar o telefonando al circolo.

La parte sportiva invece è caratterizzata da importanti risultati dei nostri atleti

Simone Gesi verso la Transat 2011 con il Mini 6,50 “Dagadà – Spirito di Maremma”. Il 25 settembre partenza della regata “più solitaria di tutte le solitarie”; prima tappa a Funchal, Isola di Madeira, dopo una decina di giorni; quindi la successiva, più lunga, fino all'arrivo in Brasile, a Salvador de Bahia.

A bordo, i colori della Maremma e, in cambusa, anche i suoi sapori.

Sia alla partenza, sia a Funchal ci saranno volontari del Comitato 4236 miglia, parte come tifosi, parte anche come collaboratori tecnici.

Ricordiamo che è possibile sostenere la campagna di Simone con contributi volontari.

Filippo Frassinetti, Marco Ghigi e Umberto J. Varbaro sono pronti ad affrontare il Campionato Italiano “Optimist” categoria Juniores.

E’ invece in preparazione la squadra che affronterà i Campionati Italiani Under 16, in programma a Venezia ai primi di settembre, con un equipaggio classe “Deriva Fiv 555” (Armeni, Cherici, Filippini, Cecchini) che tanti successi ha portato al nostro Circolo.

Nel pieno dell'attività agonistica e promozionale del GV LNI Follonica spicca ed offre nuovi stimoli il grande risultato conseguito dal giovanissimo Ettore Botticini.

In Olanda, al Campionato Mondiale classe “Vaurien” (barca francese di antico progetto, adattata alla vela moderna), appena concluso, il velista del GV LNI Follonica ha ottenuto l'8° posto assoluto ed il 2° Juniores subito dietro l'altro toscano Olmo Cerri.

Per Ettore risultati importanti soprattutto considerando che solo un mese prima ha iniziato a provare questa per lui nuova esperienza assieme alla prodiera Mathilde Riello, con la quale mai aveva regatato. Tutto ciò a dimostrazione delle capacità di interpretare le diverse tecniche per condurre varie derive in equipaggio, confermando di essere una vera promessa della vela maremmana.

Anche Ettore, con il suo abituale prodiere Stipa (CV Talamone), ha un nuovo obiettivo con il ritorno sulla classe “420” per la preparazione del prossimo Campionato Italiano, nel quale può avere buone possibilità di piazzamento nella categoria Juniores.

 

La Pergola

 

1

Powered By Joobi