Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

Nws 03-08-17: “Nel mondo delle tartarughe marine nel Santuario"

Oggetto: Nws 03-08-17: “Nel mondo delle tartarughe marine nel Santuario"
Data invio: 2017-08-03 22:03:08
Invio #: 209
Contenuto:

 

intestazione


bonetti hauss regate_nel_golfo_sm

 


Questa mail è inviata da un servizio automatico si prega di NON RISPONDERE A QUESTA MAIL (non premere il tasto rispondi sul tuo programma o visualizzatore di posta elettronica) 

per eventuali comunicazioni info@gvlnifollonica.it


News  03-08-17: “Nel mondo delle tartarughe marine nel Santuario Pelagos"

Lunedi 07 Agosto alle ore 17.00, con il patrocinio del Comune di Folonica,  il Gruppo Vela LNI insieme all’Associazione TartAmare in collaborazione di personale della amministrazione Comunale di Follonica, organizzerà presso la sede sociale un seminario presieduto dai ricercatori del team TartAmare dal titolo “Nel mondo delle tartarughe marine nel Santuario Pelagos”.

Il seminario ha finalità divulgative e prevede la presentazione di argomenti concernenti la vita, la biologia e la riproduzione delle tartarughe marine del Mediterraneo tra cui le "Caretta Caretta" che negli ultimi anni hanno deciso di nidificare sulle coste maremmane. Coordinato dalla dott.ssa Papetti dell'associazione TartAmare è aperto a tutti ma è rivolto principalmente ad un pubblico di giovanissimi e si pone in continuità ed in affinità con le finalità  del nostro sodalizio riguardo alle tematiche di tutela, rispetto e salvaguardia dell'ambiente marino.

Durante l’incontro sarà anche illustrato, dalla dott.ssa Stefania Galatolo del Comune di Follonica, il progetto Pelagos.

TartAmare persegue tra i suoi scopi l'attività di promozione della conoscenza dell’ambiente, consapevole che solo attraverso la conoscenza si può arrivare alla conservazione delle specie e del loro habitat.
 

Ulteriori informazioni e approfondimenti:

pagina Facebook Associazione TartAmare onlus  https://www.facebook.com/tartAmare/

santuario Pelagos http://www.sanctuaire-pelagos.org

Pelagos Comune di Follonica http://www.comune.follonica.gr.it/gli_uffici/demanio/pelagos/collegamenti.php

 

 

SEGUICI SUL SITO UFFICIALE o anche su FACEBOOK 

Powered by Joobi