Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

News 29 Novembre 2014 - Informazione ai soci e non solo

Oggetto: News 29 Novembre 2014 - Informazione ai soci e non solo
Data invio: 2014-11-29 15:34:41
Invio #: 165
Contenuto:
intestazione

              hauss             tartana         regate_nel_golfo_sm       


 

News del 29 Novembre 2014 - Informazione ai soci e non solo

Sommario

1. Pioggia di riconoscimenti

2. Route du Rhum

3. Rinnovo cariche sociali

 

1. Pioggia di riconoscimenti.

In barba a chi dovesse ritenere il Circolo in “crisi” (scambiando la necessità dell'assestamento dirigenziale con altro), il GDV, atleti e dirigenti ottengono riconoscimenti importanti.
Colta di “rimbalzo”, essendo l'interessato restio a fregiarsi di particolari titoli, possiamo dare la notizia che Fausto Meciani (socio fondatore, dirigente e già Presidente) è stato insignito della “Stella d'argento al Merito sportivo” per la lunga militanza dirigenziale nel mondo della vela. Fausto ha ricevuto la notizia con una lettera del Presidente del CONI, Malagò. E' un riconoscimento alla passione ed alla storia del nostro Socio e, sebbene titolo personale e dovuto all'impegno quarantennale della persona stessa, coinvolge ed onora il Circolo.
Prossimo obiettivo, quella d'oro?
 
In ambito più tecnico, Marcello Montis ha ottenuto ufficialmente il titolo di “Internazionale” (molto ha pesato il dizionario “Italiano – Thailandese” ricevuto ad una cena sociale quando avviò il percorso verso questa importante qualifica).
Avremmo dovuto dare questa notizia – importante – già nell'ultima “News” se solo l'avessimo saputo. Succede, infatti, che non sempre abbiamo adeguati aggiornamenti sulle attività dei nostri Soci e perciò è capitato e capiterà di dimenticare o ritardare alcune informazioni.
 
A Livorno, nell'annuale Assemblea di fine anno della II^ Zona, abbiamo fatto incetta di riconoscimenti: 3° posto per la scuola vela (178 partecipanti – pensate che sommati con i dati del CNF, Follonica sarebbe in lotta per il 1° posto)
premio a Simone Gesi come allenatore
- premio a Umberto J. Varbaro per la splendida stagione
- Riccardo Capogrosso 1° nella classifica zonale “Laser 4.7”
- omaggio a Marcello Montis per aver ottenuto la qualifica di “Internazionale”
- attività di “Vela Scuola” e forse abbiamo dimenticato qualcosa.
 

2. “Route du Rhum”.

10° posto per Giancarlo Pedote nella sua prima esperienza alla “Route du Rhum”, traversata atlantica  in solitario con i “Class 40” (Giancarlo ha corso con “Fantastica” messagli a disposizione da Lanfranco Cirillo),
Molte vicissitudini (compreso un albero di alghe incastrato nella chiglia verso il finale), grande risultato: il “regalo inaspettato ricevuto da Lanfranco Cirillo” ha infatti messo Pedote nelle condizioni di affrontare questa prima esperienza sui “Class 40” in anticipo sui programmi e con solo 2 mesi di allenamento specifico.
 

3. Rinnovo cariche sociali.

Il 6 e 7 Dicembre si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali (Consiglio Direttivo e Soci Controllori).
 
Il pomeriggio del 6 si svolgerà l'Assemblea per presentare i candidati e discutere dei programmi per il Circolo; contemporaneamente (fino alle 20) si potrà votare. Domenica potremo proseguire le votazioni.
 
Quanto scritto prima (titoli, riconoscimenti, ecc.) conferma la vitalità del GDV LNI Follonica: anche la stagione 2014 è stata ricchissima di risultati, eventi ed attività.
Come rafforzare e dare solidità alla mole di iniziative messa in campo: questo il tema che abbiamo di fronte.
Sbaglia chi avesse interpretato l'anticipazione delle elezioni e l'accento sulle questioni economiche (storiche) come espressione di una situazione drammatica.
Abbiamo di fronte problemi difficili, ma solo perché vogliamo mantenere e rafforzare gli obiettivi storici e costitutivi della “missione” per la quale siamo nati nel 1976.
 
E' molto importante essere presenti e magari intervenire nell'Assemblea del 6 dicembre, è molto importante votare.
Ogni Socio ha la possibilità di esprimere molte preferenze e, quindi, di prefigurarsi il CD che vorrebbe: utilizzate tutte le preferenze proprio per contribuire ad un Consiglio equilibrato per competenze, esperienza e novità, disponibilità (aspetto non secondario).
Crediamo sia opportuno raccomandare di non sottovalutare la conseguenza di voti dati solo per simpatia e/o aspetti molto particolari e parziali del Circolo, col rischio di ritrovarsi una dirigenza in realtà ridotta nell'operatività e nella conoscenza.
Partecipare all'Assemblea del 6 dicembre potrà aiutare a formulare scelte di voto meglio ponderate e finalizzate.
 
Per chi non avesse visto, riportiamo di seguito i link alle liste provvisorie dei candidati che hanno formalizzato la propria candidatura pubblicate sul nostro sito:
 
 
Allegata alla presente riportiamo una nota riportante le norme elettorali anch'essa pubblicata alla sezione Elezioni 2014.
 

NON RISPONDERE A QUESTA MAIL
per eventuali comunicazioni info@gvlnifollonica.it

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK o sul SITO UFFICIALE

Powered by Joobi


Allegati: norme_elezioni_2014.pdf