Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

News 10 Novembre 2014 - Informazione ai soci e non solo

Oggetto: News 10 Novembre 2014 - Informazione ai soci e non solo
Data invio: 2014-11-09 23:11:37
Invio #: 164
Contenuto:
intestazione

              hauss             tartana         regate_nel_golfo_sm       


 

News del 10-11-2014 Informazione ai soci e non solo

Informazione ai Soci e non solo (novembre 2014)
 

1. Risultati agonistici

2. Rinnovo cariche sociali

 

1. Risultati agonistici

La stagione agonistica 2014 si avvia alla conclusione ed i nostri atleti continuano a farsi onore sui vari campi di regata.
A Gaeta, “Coppa dei Campioni” classi Laser, Umberto J. Varbaro ha ottenuto il 3° assoluto ed il 1° U17 nella categoria “Radial”; Marco Ghigi e Filippo Frassinetti hanno sciupato tutto con l'ultima regata. Il nostro terzetto ha rappresentato la II^ Zona nella classifica a squadre zonali conquistando il 2° posto.
Riccardo Capogrosso (Laser 4,7) ha vinto la classifica di categoria della II^ Zona.
Per Filippo Frassinetti è stata questa l'ultima regata nei “Radial”; dal 2015 passa allo “Standard”.
 
Ad Andora, Alessandro Montefiori ha concluso al 3° posto (il fratello Andrea 26°) nel Trofeo OPTC per gli Optimist.
 
Il 2014 è stata una stagione ricca di soddisfazioni nei “Laser” e negli “Optimist”, anche se altalenante.
Ai risultati delle nostre squadre, si aggiungono quelli di Varbaro nel “CII Byte” e di Riccardo Spanu, membro dell'equipaggio Campione d'Italia “Off shore”.
Mentre scriviamo, il nostro socio onorario, Giancarlo Pedote, naviga in Oceano nella prestigioa e difficilissima “Route de Rhum”.
 

2. Rinnovo cariche sociali

Come ormai noto, il 6 e 7 dicembre si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali (Consiglio Direttivo e Soci Controllori).
 
Queste occasioni sono sempre importanti, adesso soprattutto.
Infatti, il nuovo Consiglio si troverà ad affrontare diverse questioni, vitali per il futuro della nostra attività.
Da un lato, il periodo dei lavori a mare e quindi come “sfruttare” le potenzialità che abbiamo pensato creeranno le opere a mare, il tema della proprietà dell'area e della concessione, la spiaggia, la qualificazione del polo nautico esistente (anche se c'è chi vuol tornare sull'argomento darsena – discussione ed ipotesi che riteniamo chiusa).
Dall'altro, il sempre presente tema del bilancio ed in particolare delle entrate.
 
E' un periodo duro per tutti, anche per il Circolo.
La grande mole di attività promozionale, tecnica e sportiva ha costi molto forti per il GDV, al limite della sostenibilità.
Questa però è la natura del Circolo, lo scopo per il quale si costituì nel 1976 e che, con alti e bassi, è sempre stata al centro della propria esistenza.
Questo richiamo è necessario in quanto i Soci oggi devono discuterne e decidere se e come proseguire questo percorso.
Avere gli istruttori – allenatori costa (e molto), senza di loro, però, ci ridurremmo al “circolino della domenica”, legittimo e simpatico, ma del tutto marginale rispetto allo scopo di promuovere lo sport velico, coinvolgere e valorizzare i giovani (e scusate se è poco).
Dal punto di vista economico sarebbe sufficiente rinunciare a queste collaborazioni, ma gli effetti prodotti sarebbero quelli di un sostanziale ridimensionamento del ruolo del Circolo e della sua attività: questo è il tema attorno al quale discutere e decidere.
 
Molti Soci hanno le capacità e le potenzialità per aiutarci a trovare pubblicità e sostenitori: abbiamo molti spazi (dalla web cam, al sito, le attrezzature, gli indumenti, le manifestazioni, gli atleti impegnati nelle regate – nazionali ed internazionali), abbiamo anche soluzioni gestionali idonee ed opportune.
Il sito del Circolo offre molti spunti di conoscenza e presentazione della sua storia (albo d'oro ed elenco manifestazioni ne sono un esempio – chi non lo ha mai fatto, vada a vedere) per sondare le disponibilità, pur in questo periodo.
Sarebbe bello trovarne uno robusto e massiccio, ma, forse, è più probabile creare un piccolo pool con l'obiettivo di 10.000 euro (meglio di più): il 2015 sarà un anno pesante, non avendo riserve economiche e, causa i lavori, qualche incertezza sull'attività.
Dal 2016, a lavori conclusi, pensiamo si possa (e si debba) nuovamente organizzare grandi manifestazioni, anche per il ritorno economico.
Ettore Chirici e Fausto Meciani sono a disposizione di chi abbia qualche idea, qualche proposta o voglia comunque approfondire questi argomenti per verificarne la fattibilità.
 
Il rinnovo del gruppo dirigente serve, dunque, ad avere nuova linfa, nuove idee, considerando che avrebbe attorno altri Soci, disponibili ad impegni limitati ma precisi, ed un bagaglio di conoscenze tecniche ed operative importanti.
Chi si candida, e speriamo siano molti, deve essere consapevole che non si tratta di una “poltrona”, ma solo di impegno che, se distribuito e compreso, è però sostenibile.
Per quanto sopra, particolarmente importante sarà la presenza all'Assemblea del 6 dicembre e la partecipazione alle votazioni per lo svolgimento delle quali sono già state inviate convocazioni e comunicazioni.
Queste ultime, insieme alle liste dei candidati sono facilmente reperibili sul sito alla sezione ELEZIONI 2014

 

NON RISPONDERE A QUESTA MAIL
per eventuali comunicazioni info@gvlnifollonica.it

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK o sul SITO UFFICIALE

Powered by Joobi