Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

News 05 Novembre 2013

Oggetto: News 05 Novembre 2013
Data invio: 2013-11-05 11:22:00
Invio #: 136
Contenuto:
intestazione

hauss      logo_ferleo       tartana         regate_nel_golfo_sm   


 

 

 

 

SI AMPLIA L'ATTIVITA' DEL GDV LNI FOLLONICA:

APERTA LA SCUOLA WINDSURF.

 

Il Gruppo D. Vela LNI Follonica ha già un ampio ventaglio di attività che ne fanno una delle Società sportive veliche più versatili.

Si interessa infatti, oltre che tradizionalmente sulle derive, come gli “Optimist” ed i “Laser” (Umberto Varbaro è probabile Olimpico per le Olimpiadi Giovanili cinesi del 2014), anche in altri ambiti velici quali l'altura dove recentemente alcuni suoi tesserati (Barbi, Diddi e Spanu) hanno conquistato il titolo italiano di categoria e, con particolare orgoglio, ormai da alcuni anni nel settore delle traversate atlantiche in solitario con Simone Gesi e Giancarlo Pedote (attualmente impegnato nella MiniTransat 2013, della quale era in testa prima dell'annullamento della semitappa nel Golfo di Guascogna).

Adesso il GDV LNI vuole ampliare il proprio impegno anche alle tavole a vela (windsurf), specialità che tanto ha dato all'Italia a livello olimpico.

Con la collaborazione del Tecnico federale tavole, Marzia Marinai, già atleta di spicco delle nazionali giovanili di windsurf e della quale si ricorda il podio ai mondiali in Bulgaria nel 2004, il tentativo è di creare un punto di riferimento per le tavole a livello provinciale e zonale, sia per l'iniziazione sia per il perfezionamento agonistico.

La nuova scuola surf, che già può contare su un iniziale gruppo di giovani atleti, è sviluppata in collaborazione e sinergia con il Comitato FIV della II Zona che ha fornito inizialmente le attrezzature tecniche necessarie.

L'attività è iniziata nel mese di ottobre e proseguirà pure nel periodo invernale, con due appuntamenti settimanali (il sabato e la domenica), differenziando le lezioni e gli allenamenti secondo il livello dei partecipanti. Il gruppo che si è costituito è composto da giovanissimi (meno di 10 anni) e da adulti.

Tutti i calendari di allenamento ed attività sono visibili sul sito del Circolo.

 

 

 

 

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK o sul SITO UFFICIALE

NON RISPONDERE A QUESTA MAIL
per eventuali comunicazioni info@gvlnifollonica.it 

 

Powered by Joobi