Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

04 Settembre 2013

Oggetto: 04 Settembre 2013
Data invio: 2013-09-04 08:45:41
Invio #: 125
Contenuto:
intestazione

hauss      logo_ferleo       tartana         regate_nel_golfo_sm   


 

 

 

 

News del 4 Settembre 2013

 

1. Uscito l'ultimo numero della Pergola, il periodico poco periodico del circolo, dal titolo "E' proprio vero che il potere logora"

http://www.gvlnifollonica.it/images/stories/web/pergola01092013gommonebeppe.pdf

 

2. Uscito l'ultimo numero di Sailing "Vivere il Mare"

Le vacanze - almeno quelle tradizionali agostane - stanno finendo e chi ha scelto il mare e non la montagna quest’anno ha dovuto fare i conti con uno sgradito fuori programma: l’invasione massiccia di meduse, vespe e tafani che hanno decisamente turbato il piacevole momento dei bagni nello splendido mare del litorale fra Follonica e Scarlino e non solo. Sarà forse una vendetta della Natura che si ribella ai danni che l’uomo le provoca in modo più o meno conscio? Avvalorati da quanto sostengono gli studiosi nelle pagine che seguono noi sosteniamo di sì, che purtroppo il nostro modus operandi - spesso scellerato - messo in atto da ormai troppi decenni sta fortemente danneggiando gli ecosistemi nazionali e mondiali, con conseguenti ritorsioni negative per la nostra stessa salute.E questo è ancora più grave per il nostro Paese che di turismo e ambiente potrebbe pure “campare”. Ecco perché da queste pagine lanciamo di nuovo un appello a tutti i lettori affinché si facciano promotori - insieme a noi di Sailing - di una nuova cultura ecologica e di conseguenti atteggiamenti che tengano conto degli equilibri naturali esistenti nell’Universo perfino dapprima che l’Uomo ne facesse parte. Visto che la bella stagione in questo tratto di costa maremmana proseguirà ancora a lungo impegniamoci tutti - fin da oggi - a conservarne e preservarne le molteplici bellezze incontaminate cosicché possiamo continuare a fruirne piacevolmente anche negli anni a venire. Sia noi che le generazioni future! Buona lettura

Elisabetta Mereu

http://www.gvlnifollonica.it/images/stories/sailing/sailing_agosto_2013.pdf

 

3. Campionati Nazionali Giovanili

Nei giorni dal 5 al 9 Settembre si svolgeranno a Follonica i Campionati Nazionali Giovanili 2013. La manifestazione è organizzata dal Comitato Regate nel Golfo con sede al GVLNI Follonica.

Un impegno e sforzo organizzativo per la gestione e l'accoglienza di circa 400 equipaggi regatanti.

La manifestazione può essere seguita dal nostro portale.

Il circolo in quei giorni sarà completamente assorbito nella gestione delle regate con equipaggi in mare per l'assistenza ai regatanti, la segreteria, la ristorazione, l'assistenza a terra, ecc.

Le regate si svolgeranno su tre campi distribuiti dal CNF a Torre Mozza ed è fatto divieto a qualunque imbarcazione di entrare nel campo di regata.

 

 

 

 

 

 

Powered by Joobi