Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

News 18 Giugno 2013

Oggetto: News 18 Giugno 2013
Data invio: 2013-06-18 09:30:01
Invio #: 117
Contenuto:
intestazione

hauss      logo_ferleo       tartana         regate_nel_golfo_sm   


 

 

 

 

NOTIZIE IN BREVE

 

 

1. Riconoscimenti e successi per i nostri atleti.

2. Trofeo Derive in Maremma

3. Chiuso il conto postale.

4. Un altro passo avanti.

5. Campionato Italiano Under 16 ed Under 19 (singoli).

6. Ultim'ora.

 

1. Riconoscimenti e successi per i nostri atleti..

Giancarlo Pedote prosegue la marcia di avvicinamento alla Transat 2013 con un altro successo nelle acque della Bretagna: netta vittoria con record al Trofeo MAP, primo italiano ad iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro di questa manifestazione.

Con l'occasione, un bacio ed un abbraccio a Stefania prossima ad essere mamma e rendere babbo Giancarlo.

Umberto J. Varbaro è nel quintetto Nazionale al prossimo Campionato Mondiale (seconda metà di luglio a Riva del Garda). E' il settimo atleta “Optimist” allenato da Simone Gesi che centra questo prestigioso traguardo.

Matteo Casuccio porta alto il Moto Club Follonica – ma pure il GDV LNI essendo socio di lunga militanza - con piazzamenti di rilievo in importanti gare motociclistiche. Confidiamo venga in Sede in occasione conviviale per raccontarci le sue performance.

Nei Laser, a livello zonale, bravi i nostri dei “4.7”, Marco Ghigi e Filippo Frassinetti. In rilancio Borgia (Radial), che però è bene sistemi l'archetto randa e qualche altra manovra. Attendiamo adesso Emanuele ed Andrea.

Caterina Sabatini si dedica a nuove esperienze più acrobatiche, ma non ci dispiacerebbe vederla ancora sulle derive.

 

2. Trofeo Derive in Maremma.

Il 29 giugno, quarta giornata del “Trofeo Derive in Maremma”, competizione open per tutte le derive che si sviluppa con cadenza mensile fino a settembre.

Buona presenza esterna, latitano un po' i nostri Soci, soprattutto chi si lamentava di avere poche occasioni per confrontarsi con altri in mare.

 

3. Chiuso il conto postale.

Visto l'esiguo numero di pagamento tramite posta, dalla scorsa settimana è stato chiuso per vistosa inutilità e piccola riduzione dei costi il conto corrente postale.

Quindi è possibile devolvere quote e contributi tramite il conto corrente bancario o direttamente presso la Segreteria in sede.

Anche nel 2013 sarà possibile devolvere al nostro Circolo il 5 per mille, in occasione della dichiarazione dei redditi: è sufficiente inserire la nostra partita Iva e C.F. (00856890538) nella casella “Associazioni Sportive Dilettantistiche”.

Senza nulla togliere a destinazioni altrettanto o probabilmente più nobili, si tratta comunque un contributo per sostenere un'attività che ha molti risvolti sociali e sportivi.

 

4. Un altro passo avanti.

La Provincia ha inaugurato i lavori di difesa conclusi dalla parte di Senzuno e presentato il progetto per i nuovi interventi Pratoranieri – Torre Mozza.

Le esigenze dell'area Boschetto – Cervia sono state tenute presenti: varco in corrispondenza del nostro canale di lancio, protezione fin oltre la destra del cervia, possibilità di uscita da due lati in funzione della direzione del vento. Affidamento lavori in ottobre ed inizio proprio dalla nostra zona nel 2014.

Negli ultimi 4 anni, la Provincia non ha perso un colpo e quindi possiamo essere fiduciosi. Ciò è stato dovuto anche all'impegno della Giunta follonichese ed all'attenzione “tecnica” del dirigente G. Lami.

Per essere del tutto soddisfatti avremo bisogno di capire meglio e concordare più nel dettaglio alcune cose:

altezza fuori acqua della barriera davanti al Cervia – distanza tra questa ed i pennelli del Cervia (per rendere effettiva la seconda via di uscita) – un riduttore del moto ondoso più a largo, ma in corrispondenza del varco a Sud Ovest -  gestione del cantiere e nostra attività, ripristini a terra a fine lavori.

 

5. Campionato Italiano Under 16 ed Under 19 per singoli.

Dal 4 all'8 settembre l'evento più importante e consistente organizzato assieme al CNF con base la nostra sede e l'attigua Colonia.

Al Campionato Italiano Under 16 ed Under 19 dei singoli (circa 400 barche, 3 campi di regata), saranno di scena “Optimist” (confidiamo di avere almeno un atleta qualificato), “Laser 4.7” e “Laser Radial” (dovremmo avere nostri atleti anche in queste categorie), tavole a vela “Techno” ed “RX”.

Rinnoviamo l'invito pressante a segnalare la propria disponibilità, a terra e/o in mare.

 

6. Ultima ora.

Per la cronaca, nella serata del 17 giugno, abbiamo salvato da probabile collisione con scogliera di cala martina e riportandola felicemente alla base, cioè al circolo, un'imbarcazione di Santa Romana Chiesa della Parrocchia di don Gregory, acquisendo indulgenza plenaria per tutti i soci.

 

 

 

 

Powered by Joobi