Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, ci accordi la possibilità di inviare questi tipi di cookies sul tuo apparato.

    Vedi i documenti relativi alla DIrettiva EU e-Privacy

News 18 dicembre 2012

Oggetto: News 18 dicembre 2012
Data invio: 2012-12-18 13:48:08
Invio #: 99
Contenuto:
intestazione

hauss      logo_ferleo       tartana         regate_nel_golfo_sm   


 

 

 

 

ENTRANO IN CARICA I NUOVI ORGANI SOCIALI QUADRIENNIO 2013 - 2016.

DEFINITI GLI INCARICHI.

 

 

 

Ad agosto abbiamo fatto le elezioni per il Consiglio Direttivo ed i Soci controllori. Da allora, vecchio e nuovo Consiglio si sono incontrati più volte per definire alcuni aspetti fondamentali per la nostra attività da decidere entro fine anno (dunque, correttamente coinvolgendo i nuovi organismi che poi dovranno gestire queste decisioni.

A breve ne daremo informazione.

 

Questa news è dedicata esclusivamente alle decisioni assunte in merito agli incarichi all'interno del Consiglio ed a Soci non consiglieri.

 

In primo luogo si è trattato di procedere all'elezione del nuovo Presidente. La discussione non è stata né breve, né facile.

Stefano Meciani, in qualità di “consigliere anziano” (cioè che ha avuto più voti) ha condotto le verifiche su disponibilità e proposte in modo da portarne le conclusioni nella riunione del Consiglio convocata per l'elezione del Presidente e degli altri incarichi.

Infatti, il Presidente uscente, che, seppur non pienamente convinto, aveva dato la propri disponibilità a proseguire l'impegno (come chiesto da quasi tutti i candidati alle elezioni), aveva poi ritirato questa disponibilità.

Ettore ha spiegato le proprie difficoltà ad essere confermato Presidente, in parte espresse prima del voto di agosto, altre conseguenti proprio le elezioni. Elezioni strane, le ha definite, con un andamento “buffo”. Infatti, tutti gli eletti sono più che degni e da lui condivisi singolarmente. Come aveva avvertito pochi giorni prima le elezioni, ne è risultata però una composizione molto squilibrata (segno che molti votanti non si sono preoccupati del gruppo); si sono manifestate componenti nel Circolo di opposizione o forte dissenso dalla precedente gestione, senza però, e questo è grave, che si siano esplicitate nei contenuti ed abbiano offerto obiezioni ed argomenti chiari ed utili alla discussione. Tutto ciò conferma la sua idea iniziale, cioè che dopo otto anni fosse giunto il momento del ricambio anche generazionale.

Nella discussione di queste settimane e della riunione convocata a metà novembre, tutti gli eletti hanno insistito per la soluzione di continuità, rafforzando contemporaneamente il gruppo coinvolto in varia forma nelle attività del Circolo.

Bruno Tamburini ha poi introdotto una proposta che ha sbloccato la situazione: darsi un tempo entro il quale individuare un nuovo Presidente.

Su questa ipotesi, Ettore ha dato la propria disponibilità con alcune condizioni:

dare incarichi di lavoro, anche limitati, a più soci in modo da allargare il coinvolgimento di persone; condurre a conclusione gli aspetti urbanistici con il Comune per la sede del Circolo e quelli della protezione a mare (Provincia); rapporti più consolidati e stretti con il CNF; comunque, incarico al massimo fino a giugno 2014 (nuove amministrazioni locali).

 

Si è passati quindi alla discussione ed alle decisioni sugli assetti di direzione e gestione. Come leggerete poco sotto, si delinea una struttura molto sbilanciata verso le attività promozionali ed agonistiche, ma d'altra parte rispondente alle scelte strategiche.

Stefano Meciani è eletto Vice presidente.

Bruno Tamburini, Direttore Sportivo, coordina tutto il settore scuole vela, agonismo, regate, con incarichi più specifici a Stefano Meciani (scuole vela e agonismo giovanile), Marcello Montis (organizzazione regate), Simone Rossi (eventi sportivo – sociali), Alessandro Spinicci (promozione).

Claudio Del Rio assume gli incarichi di Segretario e Tesoriere, Alessandro Spinicci anche quelli della comunicazione e del sito web, Luigino Achilli il mantenimento della sede e dei mezzi.

 

A rafforzare l'assetto soprattutto gestionale, sono stati definiti incarichi a Soci esterni al Consiglio che agiranno in collaborazione con i/il Consiglieri/e di riferimento.

 

Ugo Ballerini è “Direttore Amministrativo” ed avrà la collaborazione di Antonio Rossi ed Assunta Astorino.

Fausto Meciani è “Direttore Operativo” ed in particolare curerà i rapporti con Fiv e LNI, con il nostro personale, con la gestione del bar e ristorante.

Entrambi questi incarichi sono di tipo esecutivo nell'ambito delle scelte del Consiglio Direttivo e, non a caso, i due sono invitati permanenti al CD, senza diritto di voto.

 

Stefano Barbi collaborerà con Luigino per la manutenzione dei mezzi (furgone, carrelli, gommoni).

Renzo Braccini, oltre a seguire le Patenti nautiche, ha l'incarico di avanzare una proposta operativa per il noleggio delle imbarcazioni a vela.

Fiorella Marchini è confermata nel ruolo di collaborazione per l'amministrazione e la segreteria.

A Simone Gesi e Lorenzo Leoni è rinnovata la fiducia per le attività di scuola vela ed agonismo giovanile (istruttori ed allenatori).

Giulio Agostini collaborerà soprattutto per il sito web ed alla “bisogna” con il Direttore Operativo.

Giorgio Gemignani (“Bubu”) seguirà ancora la cena sociale e gli eventi social – gastronomici.


 

 

 

Powered By Joobi